Linea Industria

  • Trasportatori a catena, fune e spirale per polveri e granulati

    I sistemi di trasporto a trascinamento negli ultimi anni sono stati impiegati anche nel settore industriale. Attraverso un’attenta analisi del prodotto DSM Impianti è in grado di individuare la soluzione più adatta per trasportare il prodotto nel modo più idoneo.

    L’utilizzo di questo tipo di impianto è diventata la scelta migliore per le industrie che devono risolvere il problema delle polveri.
    Il prodotto trasportato resta sempre all’interno della tubazione fino a quando non cade per gravità dallo scarico montato nell’impianto.
    Il sistema sfrutta una fune o catena sulla quale sono stampati dischi di plastica; quest’ultima girando in una tubazione montata ad anello chiuso carica il prodotto da uno o più punti di carico e lo trascina fino a dove deve essere scaricato.
    L’ottima versatilità di questa tipologia di impianti consente di poter percorrere grandi distanze e cambiamenti di livelli di quota con l’utilizzo di un solo motore. DSM Impianti inoltre progetta, monta e ripara anche sistemi come coclee e spirali.

    Prodotti comunemente trasportati nella linea industria: Quarzo, carbonato di calcio, pellet di legno, granulati di plastica, scarti industriali.